Sicilia Millennium - scrivi al direttore  

SPETTACOLO&CULTURA

 

© sicilia millennium™
quotidiano telematico diretto da Enza Garipoli
tutti i diritti riservati
sicilia millennium... e ti affacci al mondo

 

indice delle notizie

 
     vai al supplemento culturale Misura D'Amore      
 


TAORMINA - Domani su RaiDue "Duetti d'amore" con Andrea Bocelli, svoltosi al Teatro Antico la scorsa estate
10 gennaio 2006

 

TAORMINA - RaiDue trasmetterà domani sera alle 23:40, subito dopo il film Pearl Harbor ed il Tg della Notte, Duetti d’Amore il grande live-concert con Andrea Bocelli svoltosi al Teatro Antico la scorsa estate. La Tv di Stato offrirà al pubblico lo straordinario evento che ha visto protagoniste al fianco del tenore toscano quattro soprani d’eccezione - Raffaella Angeletti, Annamaria Dell'Oste, Patrizia Orciai e Desirée Rancatone - e l'Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, per l’occasione diretta dal maestro americano Steven Mercurio, già direttore dell’ Opera Company di Philadelphia e della Brooklyn Philarmonic Orchestra.
Lo scorso 24 e 25 dicembre Duetti d’amore è stato trasmesso all’estero da Rai International. Domani sera sarà possibile apprezzare da casa in tutta Italia il programma di un emozionante concerto nel corso del quale sono stati eseguiti brani tratti da Puccini, Verdi, Donizetti, Rossini, Lehar, Mascagni e Gounot. Un interprete eccezionale, Andrea Bocelli, per una magica serata ambientata nella suggestiva cornice del Teatro Antico.
Richiesto in tutti i continenti, Andrea Bocelli con la sua performance a Taormina ha regalato uno straordinario omaggio alla Sicilia, terra dalla grandi passioni, culla delle più straordinarie civiltà, e crocevia anche in questa occasione di emozioni infinite.

 

 

 

argomenti correlati

LA PAGINA DEDICATA A
SPETTACOLO&CULTURA

aspettando S. Valentino

MI RICORDI

Tu mi ricordi sempre
che non è senza scopo
vivere ogni giorno
come ho sempre fatto
nella luce di ieri
tra i bagliori dell'oggi
nella certezza reale
di carezze lievi
l'amore è universale
non posso stare chiuso
dentro un bozzolo
anche la seta opprime
quando tarpa
ali bianche e potenti