SICILIA MILLENNIUM  - scrivi al direttore

notizie dall'Iraq

© sicilia millennium
quotidiano telematico diretto da Enza Garipoli
tutti i diritti riservati
sicilia millennium... e ti affacci al mondo

 

indice delle notizie 
 

     vai al supplemento culturale Misura D'Amore  
 


FABRIZIO QUATTROCCHI: UN EROE DEL NOSTRO TEMPO
di Vincent G. Barrett
15 aprile 2004 - ore: 12.00



AL CENTRO FABRIZIO QUATTROCCHI FRA CUPERTINO E AGLIANA

CATANIA - Oggi, in mattinata, il ministro degli Esteri Frattini ha dichiarato che, in rispetto della volontà dei familiari dell'italiano trucidato in Iraq, poteva rendere note le ultime parole di Fabrizio Quattrocchi, sentite dopo aver visionato il video, mai trasmesso dalla televisione del Qatar Al Jazeera per la sua crudezza, : "Adesso vi faccio vedere come muore un italiano!".

 Questa toccante frase, Fabrizio l'ha pronunciata mentre tentava di togliersi il cappuccio per mostrare il suo viso, pochi istanti prima di essere colpito alla nuca sull'orlo di una fossa scavata per raccogliere le sue spoglie mortali di un eroe però immortale che rimarrà sempre uno splendido esempio per i giovani italiani, ma , soprattutto, per i giovani siciliani.
E intanto, Bin Laden continua a farsi sentire, questa volta in un audio registrato apposta dal suo rifugio quasi segreto ai confini con il Pakistan.
Il prode Osama continua a blaterare proposte di offensivi patteggiamenti: questa volta sta cercando di porgere il classico zuccherino agli Stati che hanno appoggiato le missioni di pace degli USA in Afghanistan e in Iraq. Infatti, Osama promette, agli Stati che entro tre mesi avranno abbandonato i suddetti territori, una effettiva TREGUA dagli attacchi terroristici di kamikaze  vari et similia.
Naturalmente le sue parole farneticanti non hanno impressionato nessuno dei destinatari, per cui si TIRA INNANZI - come ebbe a gridare l'eroe trentino che contribuì all'Italia unita . Nessuno dei Paesi alleati abbandonerà l'America, perché c'è bisogno del sacrificio e dell'apporto di tutti, per poter vivere finalmente in un mondo unito e pacifico.
Infatti, anche gli stessi iracheni hanno condannato il rapimento prima e poi l'uccisione dell' ostaggio italiano ( che era un onesto lavoratore e non una spia come i rapitori volevano dare ad intendere), ed anche l'assassinio delle altre vittime dei quattro banditi che questa volta hanno il nome di Brigate verdi del profeta.

 

 

 

 

argomenti correlati


29 maggio 200
GENOVA: Al termine del rito funebre, il catanese Fabrizio Quattrocchi è stato salutato da un lungo applauso dalla folla raccolta nella Cattedrale di San Lorenzo. Ai familiari è giunta la benedizione del Papa
. ......................per saperne di più

28 maggio 2004
Il funerale di Fabrizio Quattrocchi si svolgerà domani a Genova, nella Cattedrale di San Lorenzo e sarà officiato dall'arcivescovo Tarcisio Bertone
.......................per saperne di più


24 maggio 2004
FABRIZIO QUATTROCCHI
 IL RITORNO A CASA
 DEL GIOVANE  EROE ITALIANO
.......................per saperne di più

23 maggio 2004
ROMA: è proprio quello del catanese Fabrizio Quattrocchi il corpo consegnato venerdì alla Croce rossa italiana dai terroristi iracheni. Il risultato dell'esame del Dna si è avuto verso la mezzanotte
Si riaccendono le speranze per la liberazione dei tre ostaggi Stefio, Agliana e Cupertino
........................per saperne di più

29 aprile 2004
Roma - Oggi pomeriggio un Corteo per la liberazione dei tre ostaggi italiani
...............per saperne di più

17 aprile 2004 ore: 12.00
IRAQ - APPELLO DI ANGELO STEFIO
AI RAPITORI DEL FIGLIO SALVO
TRAMITE LA TV ARABA AL-JAZEERA, SU INIZIATIVA DI EMILIO FEDE DIRETTORE DEL TG4
..............per saperne di più

15 aprile 2004 ore: 0.34
 IRAQ - UCCISO IL CATANESE FABRIZIO QUATTROCCHI
UNO DEI QUATTRO ITALIANI RAPITI DAI BANDITI IRACHENI
LA TRAGICA CONFERMA E' ARRIVATA DA FRATTINI
LE BRIGATE VERDI MINACCIANO DI UCCIDERE GLI ALTRI OSTAGGI
SE L'ITALIA NON RITIRA LE SUE TRUPPE DALL'IRAQ
............ per saperne di più
 

14 aprile 2004
IRAQ - Rapiti quattro italiani dai rivoltosi, tra loro vi sono due giovani siciliani: tutti sono guardie giurate. La notizia è stata confermata a tarda notte: anche gli stessi parenti degli ostaggi l'hanno appresa durante la trsmissione Porta a Porta.
..............per saperne di più