Sicilia Millennium - scrivi al direttore  

SPETTACOLO&CULTURA

 

© sicilia millennium™
quotidiano telematico diretto da Enza Garipoli
tutti i diritti riservati
sicilia millennium... e ti affacci al mondo

 

indice delle notizie

 
     vai al supplemento culturale Misura D'Amore      
 


ROMA: "Datemi tre caravelle" vedrà la prima internazionale al Teatro Antico di Taormina il prossimo 27 luglio, nell’ambito del cartellone di Taormina Arte
 19 aprile 2005

ROMA - Il lungo viaggio dello spettacolo "Datemi tre caravelle" che vedrà la prima internazionale al Teatro Antico di Taormina il prossimo 27 luglio, nell’ambito del cartellone di Taormina Arte, è partito il 15 aprile scorso da Roma. Sono cominciati infatti i provini per assegnare i ruoli di Claudio, figlio di Colombo e di Beatrice, la favorita della regina Isabella.

"Datemi tre caravelle" sarà uno dei principali eventi del cartellone estivo di Taormina Arte. Si tratta di un musical con protagonista assoluto Alessandro Preziosi nel ruolo di Cristoforo Colombo. Definito anche il ruolo della regina Isabella che è stato affidato alla voce straordinaria di Nicki Nicolai, grande protagonista all’ultimo Festival di Sanremo. Le musiche, inedite, saranno di Stefano Di Battista. La Khora di Tommaso Mattei produce lo spettacolo che dopo quattro repliche a Taormina (è già iniziata la richiesta di biglietti, ma la prevendita comincerà nei prossimi giorni ) verrà rappresentato anche al Porto di Genova e quindi a New York. Trattative sono in corso per far "approdare" le caravelle di Colombo-Preziosi anche a Barcellona proprio nello spazio dove svetta la statua di Cristoforo Colombo.

"Datemi tre caravelle" è un musical dalle caratteristiche innovative per il mercato italiano. Sarebbe meglio definirla infatti una commedia musicale contemporanea, che si avvarrà anche di alcune significative collaborazioni che hanno valore anche in ambito internazionale, con la prospettiva di creare una squadra di vere "all star", alfiere dell’arte e del gusto italiano nel mondo. Uno spettacolo contemporaneo inedito e inusuale, che pur senza disdegnare la tradizione si propone a un vasto pubblico con il preciso intento di aprire sempre nuovi orizzonti artistici e tematici proprio perché scritto e realizzato da autori contemporanei come Carmelo Pennisi e Massimiliano Durante.

 

 

 

argomenti correlati

LA PAGINA DEDICATA A
SPETTACOLO&CULTURA

5 maggio 2005

ENZA GARIPOLI
SOTTO IL MONITORAGGIO DELLA STAMPA ITALIANA ED ESTERA GRAZIE ALLA SUA
innovativa Campagna elettorale mediatica, iniziata ieri 4 maggio quasi esclusivamente attraverso  il suo quotidiano on line "SICILIA MILLENNIUM", quale candidata al Consiglio comunale di Catania ( nella squadra di Giunta del candidato sindaco Alessandra Zappalà per Lista Consumatori-Codacons).
I media sono stati fortemente colpiti sia dalla strutturazione del suo sito dedicato, sia dai contenuti, sia dalla singolare idea ( già accolta favorevolmente da decine di esercizi pubblici e commerciale di tutta Catania) di scambiare la pubblicità su Sicilia Millennium in cambio dell'esposizione in vetrina della propria Locandina Elettorale.
.......
.il sito di Enza Garipoli

23 aprile 2005
DAL TAVOLO DELLE DONNE UNA PROPOSTA AL FUTURO SINDACO: ISTITUIRE AL COMUNE "LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ" - «Parità di diritti tra uomini e donne: non vogliamo proporre una ulteriore rappresentazione di cose già viste, ma vogliamo uscire dal labirinto delle belle parole»
di ENZA GARIPOLI
...............per saperne di più

ELEZIONI E PRIVACY NON SEMPRE D'ACCORDO:
 IL CODACONS METTE IN GUARDIA GLI ELETTORI DALLA PROPAGANDA ELETTORALE TROPPO INVADENTE

di Enza Garipoli
9 aprile 2005

 

aspettando S. Valentino

MI RICORDI

Tu mi ricordi sempre
che non è senza scopo
vivere ogni giorno
come ho sempre fatto
nella luce di ieri
tra i bagliori dell'oggi
nella certezza reale
di carezze lievi
l'amore è universale
non posso stare chiuso
dentro un bozzolo
anche la seta opprime
quando tarpa
ali bianche e potenti